Data
26 ottobre 2015
Luogo
San Lorenzo Isontino
Si è tenuta il 26 ottobre 2015 a San Lorenzo l'assemblea elettiva per rinnovare le cariche dell’Associazione Donatori Volontari di Sangue di Gorizia che ha confermanto Feliciano Medeot alla presidenza. Il quale ringraziato della fiducia espressa in modo plebiscitario dall’assemblea: «Anche se in presenza di un candidato unico alla presidenza, il voto quasi unanime (72 su 78) dimostra la bontà del lavoro svolto nel mandato precedente e dà nuovi stimoli per il mandato che si va ad aprire. Un mandato che parte già con sfide importanti, fra le quali spicca un percorso di avvicinamento che abbia come obiettivo la fusione con l'Associazione donatori del mandamento di Monfalcone «per far parlare i donatori di sangue della nostra provincia con una unica e autorevole voce». A questo proposito sempre lunedì è stato approvato a voti unanimi il protocollo d’intesa tra le due realtà associative.
A Grado e a Gorizia dal 22 al 24 aprile del prossimo anno si terrà poi il Congresso nazionale della Fidas. La macchina organizzativa è già in movimento e nei prossimi mesi andrà a regime con il coinvolgimento di tutta l'Associazione.
E' stato eletto anche il consiglio direttivo associativo per il mandato 2016-2019 dell’Advs Gorizia, che risulta formato da Benito Tofful (Capriva), Tiziana Battistutta (Cormòns), Sandro Zuppel (Dolegna), Stefano Ermacora (Farra), Marco Fonzar (Gorizia), Matteo Trevisan (Gradisca-Sagrada), Gianni Tognon (Grado), Paolo Domini (Lucinico), Enzo Mucchiut (Mariano-Corona), Carla Perusin (Medea), Paola Parisi (Mossa), Michele Calligaris (Romans), Gianluca Franco (San Lorenzo), Paolo Braini (Savogna), Daniele Cabass (Villesse). Il Collegio dei revisori dei conti vede come componenti effettivi Michela Clinec, Manlio Bregant, Štefan Tomsic, (supplente Adriano Dugaro). Il collegio dei probiviri impegna Livio Tolloi, Antonio Roversi e Bruno Spessot (supplenti Claudio Femia e Tullio Godeas).