Data
24 luglio 2018
Luogo
Il Piccolo
Il centro trasfusionale dell’ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia ha un nuovo allestimento: sono recentemente donate da FIDAS Isontina al Dipartimento di medicina trasfusionale 5 nuove poltrone e arredi della sala d’attesa che vanno a sostituire i precedenti arredi vetusti ed obsoleti.
“La nostra associazione – ricorda il presidente di FIDAS Isontina Medeot - sta garantendo importanti risorse per l’allestimento e il funzionamento dei centri trasfusionali dell’Isontino per garantire maggiore comfort e comodità a tutti i donatori: negli ultimi anni nessuna altra associazione di donatori della nostra regione ha messo a disposizione del servizio trasfusionale lo stesso”.
Questo impegno non si esaurisce ma continuerà anche in futuro: “FIDAS Isontina – conferma Medeot – se verrà realizzato un nuovo centro trasfusionale al San Polo di Monfalcone, FIDAS Isontina sarà disponibile a mettere a disposizione una parte delle risorse per l’allestimento. L’Aas nr. 2 ha già individuato gli spazi, spetta ora all’Azienda di Trieste (a cui afferiscono i centri trasfusionali isontini, ndr) procedere con il progetto, soprattutto ora che stanno per terminare i lavori del nuovo centro trasfusionale dell’ospedale Maggiore di Trieste”.
Per il rinnovo degli allestimenti, l’associazione dei donatori isontini ha costituito un’apposita riserva di bilancio e contestualmente ha destinato tutto il 5 per mille delle devoluzioni ricevute dai contribuenti. A questo proposito si ricorda a tutti i donatori e ai sostenitori di FIDAS Isontina che in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi si può devolvere anche quest’anno il proprio 5 per mille a FIDAS Isontina (codice fiscale 80006640314).