News

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
Grazie ai recenti appelli e alla continua attività di chiamata alla donazione registrata nell’ultima settimana, le scorte di globuli rossi garantiscono ora la totale autosufficienza per gli ospedali della nostra regione per le prossime settim
Data
28 marzo 2020

FIDAS Isontina si unisce al ringraziamento per questo magnifico gesto di solidarietà di tantissime persone: mai come in questo momento la donazione si dimostra un gesto volontario, gratuito, anonimo, periodico e responsabile.
E la solidarietà non si ferma! Le agende di prenotazione delle donazioni per le prossime settimane si stanno riempiendo in tutti i centri trasfusionali della nostra regione, così da garantire una certa sicurezza nel mantenimento delle scorte di globuli rossi per le prossime settimane. Allo stato attuale si consiglia pertanto di prenotare la donazione di plasma e posticipare, se possibile, la donazione di sangue intero alla seconda metà del mese di aprile.

Al fine di garantire un costante e ordinato afflusso di donatori ai centri trasfusionali di Gorizia e di Monfalcone è obbligatoria la prenotazione della donazione: per questo sono stati rivisti gli orari di accesso alla donazione (dalle ore 8, ultimo accesso ore 11.10) e sono stati aumentati il numero di posti prenotabili per le donazioni di sangue e plasma.

Ricordiamo infine che la prenotazione della donazione può avvenire esclusivamente telefonando al call center regionale per la salute e il sociale al numero di telefono 0432 223522 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19 e al sabato dalle ore 8 alle ore 14.