CINE DONO: il flash mob per giovani donatori

19 dicembre 2013 Gorizia
Un cortometraggio per promuovere tra i giovani la cultura della donazione

L’impegno dell’Associazione Donatori Volontari Sangue Gorizia verso le nuove generazioni si rafforza con il progetto “Cine Dono”  cortometraggio realizzato dagli studenti dell’ISIS “Galilei” “Fermi” “Pacassi” per la promozione del dono del sangue tra i giovani.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e gode del patrocino della Provincia di Gorizia, dell’Ufficio Scolastico Regionale e della FIDAS Nazionale.

Gli studenti dell’I.S.I.S. “Galilei-Fermi-Pacassi” di Gorizia hanno girato un cortometraggio che, partendo da un “flash mob” (un assembramento improvviso di persone in uno spazio pubblico, con la finalità comune di mettere in pratica un'azione insolita), sviluppano in maniera chiara, fresca ed efficace il dono del sangue a cui seguono una serie di brevi interviste tra gli studenti.  Grazie alla massima flessibilità del cortometraggio, per rendere più efficacie il messaggio sono state realizzate una versione completa di circa 5 minuti e una in versione spot di qualche decina di secondi.

Il video è stato caricato sulla piattaforma youtube e, anche tramite il codice QR per gli smartphone, costituirà per i prossimi anni il “biglietto da visita” per la promozione della donazione di sangue da parte dell’Advs Gorizia negli istituti superiori della provincia.






Progetto realizzato con il sostegno di:

Sezioni interessate